Mangimi bovini da latte
La richiesta crescente di latte e dei suoi derivati costringe gli allevatori ad utilizzare tutti i mezzi leciti nell’allevamento per ottenere prestazioni sempre più elevate dai propri animali.
Sebbene le vacche da latte vengono sempre più selezionate, con predilezione per i soggetti più produttivi, è anche vero che se questi animali non vengono allevati correttamente e alimentati con adeguati
mangimi vacche da latte, la quantità e qualità del loro latte non sarà quella idonea per sopperire alle richieste del mercato.
Spesso, inoltre, succede che l’errato dosaggio del mangime per bovini da latte possa influire sulla salute e sulla produttività degli animali; quindi sull’economia aziendale.
Mangimi per bovini
Agrifort è un’azienda che opera nel comune di Cigole, in provincia di Brescia, Cremona , Mantova , Bergamo , Parma e Piacenza che oggi rappresenta un punto di riferimento nella zona per il rifornimento di mangime per bovini e per il settore dell’allevamento in generale.Il nostro team si impegna per gestire e ricercare i migliori fornitori agricoli per proporre ai propri clienti i migliori mangimi mucche da latte performanti e sani, per un bestiame che sia sempre in salute e capace a di dare prodotti d’eccellenza.
Mangimi per vacche da latte Brescia: per una buona produttività
Premessa fondamentale per un allevamento redditizio sono due fattori: la spiccata produzione e l’elevata fertilità dell’animale. La nostra attività è quella di fornire mangimi bovini da latte, calibrati per ogni fase della vita e in grado di assicurare una migliore qualità del latte, l’animale infatti utilizza solamente le sostanze nutritive derivate della razione.
In particolar modo i mangimi bovini da latte sono importanti per garantire:
- una dieta bilanciata in base al potenziale genetico;
- il mantenimento delle funzioni fisiologiche essenziali, per svezzamento e allevamento delle vacche;
- l’adeguata produzione di latte;
- l’attività riproduttiva come gestazione e post partum.
Considerando questi punti fondamentali nella vita delle vacche, bisognerà stabilire quali parametri seguire per costituire una adeguata razione alimentare, che sia completa e che possa garantire:
- fabbisogni energetici giusti;
- fabbisogni proteici bilanciati;
- adeguato fabbisogno di vitamine per ogni fase della vita;
- i giusti sali minerali;
- un buon volume della razione di sostanza secca.
Alimentazione dei bovini: la giusta composizione
Circa l'85% della dieta dei bovini deriva dal foraggio e dai cereali che vengono prodotti in azienda. Il resto, tendenzialmente, è costituito da proteine vegetali, come panelli di lino e germi di grano, vitamine e minerali.Tra le risorse foraggiere, il granoturco permette agli allevatori di incrementare il livello energetico delle razioni.
La rispettiva proporzione di questi diversi alimenti (erba, foraggio, panelli e cereali), varia a seconda dell'età dell'animale, dalla sua salute e dal tipo di produzione. Ovviamente, parlando di alimentazione, bisogna sempre ricordarsi dell’importanza dell'acqua e che è di fondamentale importanza il DIVIETO per tutti gli animali da allevamento l'impiego di farine animali.
La nostra azienda si impegna da anni per seguire gli allevatori, proponendo i migliori mangimi vacche da latte, e garantendo le migliori lavorazioni e stoccaggio delle
farine,con azioni rivolte all’ottimizzazione
della vita delle vacche e della loro alimentazione, per raggiungere insieme gli obiettivi di produzione.
Il nostro impegno quotidiano è quello di seguire l’allevatore durante la sua attività; poiché, il mangime per bovini, non è una composizione unica e standardizzata, così come ogni
animale non è uguale agli altri. Siamo in grado di fornire i migliori mangimi per bovini, calibrati e personalizzati in base alle esigenze dei tuoi animali.